skip to Main Content

Piatto MOM il Gioiello Madre


Opera ispirata alla numerologia, dedicato alla Dea Madre, divinità del periodo pre Nuragico. Creato e realizzato da Elvira Angela Pattitoni

Scultura MOM il Gioiello Madre 


Scultura MOM il Gioiello Madre di Elvira Angela Pattitoni

La scultura è accompagnata da un opuscolo e da un libretto descrittivo

Misure e materiali utilizzati: Altezza metri 2,10; peso 230 kg; monolite in granito come base, bocciardato a mano con motivo decorativo attinente la numerologia, etichetta in ottone con incisione, struttura metallica in ferro con piatto centrale di 50 cm di diametro a doppia facciata, con madreperle, ebano centrale con castone d’argento e zircone,  ricoperti con resina bicomponente, raffigurante MOM il Gioiello Madre.

Scultura MOM il Gioiello Madre e il caduceo


E’ una scultura fatta con una struttura metallica in ferro lavorato a mano, nel piatto centrale sono disposte delle  madreperle, legno, zircone centrale con castone in argento. Doppia facciata, con il simbolo del Marchio MOM.

Il simbolo del Caduceo in alto, l’artista considera  MOM il Gioiello Madre come Caduceo dell’era in cui viviamo.

MOM la Nascita 


MOM la Nascita è un’opera che parla della straordinaria vita di Gesù attraverso antichi simboli, si ispira infatti alla numerologia.

La disposizione delle madreperle esprime un’insieme di numeri con significati specifici, spiegati in uno scritto che fa parte dell’opera.

Mom Future


Mom Future

Il materiale usato per la realizzazione dell’opera è il ferro su cui l’artista Elvira Angela Pattitoni ha creato una composizione utilizzando smalti, pezzi, madreperle e resina bicomponente. La disposizione armonica delle madreperle introduce delle antiche simbologie riguardanti antichi archetipi, prime forme di qualcosa. Sulla facciata dove appaiono ventiquattro madreperle verdi, otteniamo attraverso la somma cabalistica 24= 2+4= 6. Il numero sei rappresenta l’amore universale, incondizionato. Sulla facciata dove si possono individuare tredici madreperle rosse, l’artista intende rappresentare la rinascita spirituale per l’umanità.

Scultura dedicata alla Dea Madre


Scultura dedicata alla Dea Madre archetipo principale di MOM il Gioiello Madre.
In trachite di Fordongianus

Back To Top
Apri una Chat
Posso Aiutarti?
Salve, posso aiutarti?